Fattoria del Villaggio

Cos’è la Fattoria del Villaggio? E’ una parte del Villaggio della Speranza, progetto principe della Fondazione Terra Mia che sta prendendo corpo proprio a San Severo, in c.da Radicosa, SS 272 (ovvero Via San Marco se sei di San Severo) al km 6 (di fronte al distributore Q8), su quella che è conosciuta come la via Francigena .

Il  progetto prevede la creazione di una casa d’accoglienza per il disagio diffuso, una casa dove possano trovare ospitalità anziani, ragazze madri, disabili fisici e/o mentali e chiunque abbia voglia di costruire qualcosa di nuovo, di bello, di onesto e di innovativo, dove la tradizione e l’innovazione vadano a braccetto, dove il lavoro diventi terapia, dove le persone siano considerate per ciò che sono e non per ciò che hanno; dove si faccia promozione del territorio, dove si sostengano i piccoli produttori, dove si produca ricchezza per la nostra terra; dove si possa fare formazione e informazione, produzione e trasformazione e distribuzione; un luogo che diventi una casa per quanti decidano di entrare a far parte della comunità.

C’è sangue e passione per questo progetto, un progetto che Ti sta aspettando, un progetto che puoi condividere anche tu!