Gruppo d'Acquisto Solidale (GAS) La Famiglia

Il G.A.S. La Famiglia ha una storia più che decennale alle spalle, anche se “solo” dal 2007 è iscritto alla rete nazionale dei G.A.S.

Cosa sono i G.A.S.? Sono dei Gruppi d’Acquisto Solidale, ovvero un insieme di famiglie che si mettono insieme ad acquistano direttamente dal produttore, cercando di mantenere uno stile di vita sostenibile.

Il nostro G.A.S. ha deciso di sostenere i piccoli produttori locali aiutando quanti abbiano deciso di portare avanti  una produzione rispettando l’ambiente e l’uomo (possibilmente produzione biologica e biodinamica).  E così raccogliamo gli ordini e distribuiamo la spesa settimanalmente, e riusciamo ad avere ottimi prodotti seguendo sempre la località e la stagionalità. Dalla frutta alla verdura, dall’olio d’oliva a quello di semi di girasole spremuto a freddo, dal miele alla farina, dalle uova all’aceto, dalla carne ai salumi. E lì dove non c’è possibilità di acquisto da ditte della zona, ci rivolgiamo oltre regione, come capita per le scarpe: quelle che promuoviamo hanno pellami conciati con sostanze naturali, suole di gomma naturale e collanti a base di acqua e sono prodotti interamente in Italia.

Partecipare ad un gruppo d’acquisto solidale è un primo passo per cambiare stile di vita e iniziare a ragionare in una nuova ottica!

Che aspetti? unisciti anche tu!

2 Commenti

  1. Antonio

    Salve,
    sono un Vs concittadino e vorrei avere maggiori informazioni su come funziona operativamente il Vs gruppo d’acquisto: date settimanali, costi di iscrizione, luogo di ritiro dei prodotti, ecc.
    Grazie e complimenti per il sito aggiornato

  2. antonietta

    Salve a tutti,
    ho una piccola azienda agricola in zona di San Severo e vorrei sapere se siete ancora alla ricerca di piccoli produttori; infatti vorrei trovare un mercato per le mie eccedenze di uova, frutta e verdura, tutti prodotti che non subiscono trattamenti, poichè sono produzioni per la famiglia.
    Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *