A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Premiazione Premio Tiberio Solis 2015

Premiazione Premio “Tiberio Solis” ed. 2015
Il 20 maggio scorso, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Pestalozzi di San Severo, ha avuto luogo la premiazione della VII edizione del Premio “Tiberio Solis”.
Il premio, che vanta il patrocinio del Comune di San Severo e della Provincia di Foggia, già medaglia della Presidenza della Repubblica per gli anni 2011-2014, è stato consegnato, alla presenza dei mass media, di alcune scolaresche, di diverse realtà associative locali e di tanti convenuti, al dott. Enrico Fraccacreta.
Il premio è stato consegnato dalla dott.ssa E. Antonacci, direttrice del MAT e madrina del Premio Tiberio Solis da diversi anni. La motivazione recita: “Enrico FRACCACRETA, poeta e scrittore. Nel 1995 ha vinto il Premio Montale per la poesia inedita. Ha pubblicato diverse raccolte di poesia ed è presente nelle più importanti riviste e antologie italiane. Tradotto in varie lingue. È anche l’autore di una fortunatissima biografia narrativa dedicata al suo grande amico d’infanzia Andrea Pazienza (Il giovane Pazienza). Uno dei pochi punti di riferimento culturali, per generosità, impegno e professionalità, della nostra città”.

IMG_3495

Anche quest’anno è stato assegnato il riconoscimento “alla memoria” che è andato ad Andrea Pazienza, ed è stato ritirato dalla madre dell’artista scomparso prematuramente, sig.ra Giuliana Di Cretico. La motivazione recita: “Andrea PAZIENZA è da annoverare tra i fumettisti italiani più talentuosi di sempre. Ha esordito nel 1977, a soli 21 anni, con “Le straordinarie avventure di pentotal”, in cui mostra le contraddizioni della sua generazione sullo sfondo di una Bologna in piena agitazione studentesca. Nel 1980 fonda il mensile Frigidaire, sulle cui pagine dà vita a Zanardi, quasi un suo alter ego. È autore di scenografie teatrali, fumetti, copertine di dischi, calendari, spot e tanto altro ancora. Muore nel 1988, a soli 32 anni.
air max 95
IMG_3505

Ai premiati e a quanti erano presenti, sono andati i saluti e gli auguri del sindaco di San Severo e Presidente della Provincia di Foggia, avv. Francesco Miglio.
ray ban glasses frames
IMG_3454

La Fondazione Terra Mia ringrazia quanti hanno contribuito all’organizzazione del Premio Tiberio Solis e invita tutti a visitare il portale dedicato al Premio www.tiberiosolis.eu.
http://www.ray-baneyewear2015.com
base brochure 2015-1

VAI ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL PREMIO

http://www.oakleyeyewear2015.com

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>