Incontri sul mondo del cibo: la colomba artigianale

L’appuntamento di marzo con “Gli incontri sul mondo del cibo”, organizzati dal Gruppo d’Acquisto Solidale “La Famiglia”, ha visto l’attenzione puntata sulla colomba artigianale e sul lievito madre…conservato in acqua!

lievito madre in acqua   La conoscenza con questo nuovo metodo per mantenere il lievito madre in acqua ci è stato presentato dal maestro Pierluigi Tamburrano, proprietario dell’omonima pasticceria di San Severo, che ci ha parlato del lungo procedimento per ottenere un’ottima colomba artigianale, dell’importanza della lievitazione, del valore aggiunto dei canditi artigianali, della bontà delle gocce di cioccolato, del variegato mondo delle farine e tanto altro ancora.

il maestro pasticcere   Due ore di conoscenza e confronto, come sempre molto interessanti!

   Grazie ancora a Pierluigi, che ha subito accettato il nostro invito, e a quanti, soci e non, seguono con costanza ogni incontro.

  Il prossimo appuntamento è per il domenica 14 aprile alle 17.30, sempre presso la sede di Via Cassano, 22 a San Severo per l’incontro sul sapone artigianale…Vi aspettiamo con mille bolle di sapone! :)


1 comment to Incontri sul mondo del cibo: la colomba artigianale

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>