A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

“Incontri sul mondo del cibo: il sapone”

Domenica 14 aprile, presso la sede sociale di Via Cassano 22 (alle spalle della Cattedrale) a San Severo, c’è stato l’appuntamento di aprile del ciclo “Incontri sul mondo del cibo”, organizzati dal G.A.S. Gruppo d’Acquisto Solidale “La Famiglia” di San Severo, interamente dedicato al sapone artigianale.

Tra dei petali di rosa e del sapone a scaglie, si è parlato di come può essere utile, sostenibile e divertente farsi il sapone in casa, utilizzando magari lo stesso olio di frittura che avremmo problemi a smaltire diversamente.

Si è discusso delle norme di sicurezza e delle precauzioni da osservare, degli ingredienti diversi che si possono usare e dei diversi coefficienti di saponificazione, di come è possibile rilavorare il sapone così ottenuto e di quanto risulti inutile aggiungere essenze sin dall’inizio.

Come ogni incontro del G.A.S., anche questo è stato un ottimo modo per confrontarsi ed imparare gli uni dagli altri, cercando di dare il proprio contributo all’ambiente partendo dalle piccole cose quotidiane come, appunto, il sapone.

Da quanti erano presenti e dalle richieste di chi non è riuscito ad esserci, si è deciso di organizzare un nuovo incontro per approfondire il tema “sapone” e confrontarsi sulle procedure per ottenere altri detergenti bio.

Ad maiora! 🙂


Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>