A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

San Severo – il territorio

San Severo è un centro nodale ben servito anche dalle vie di comunicazione: ha il casello dell’Autostrada A14, è servita dalla SS16 Adriatica, dalla SS89, dalla SS100 Lucera e dalle due delle più importanti via d’accesso al promontorio del Gargano, la litoranea e la SS 272, la cosiddetta Via Sacra Longobardorum o Strada Francesca. I collegamenti ferroviari sono assicurati dalle Ferrovie dello Stato e da quelle del Gargano e quelli aerei dall’aereoporto “Gino Lisa” di Foggia.

 

San Severo è detta non solo Città dell’Olio e del Vino per i suoi vini (d.o.c.) rossi, rosati e bianchi, conosciuti in tutto il mondo e l’olio della zona (d.o.p.) che deriva da olive peranzane, ma anche Città dei campanili, punti di riferimento delle diverse chiese cittadine e chiara espressione della fede mariana che contraddistingue la Città.