ed. 2015

grafica torcinello da guinness JPG light

 

TORCINELLO DA GUINNESS
VIII Edizione
31 maggio 2015

Domenica 31 maggio presso la Fattoria Multifunzionale “Fattoria del Villaggio”, in contrada Radicosa a San Severo (S.S. 272 San Severo/San Marco in Lamis, km 6,00), l’Accademia del Lampascione, in collaborazione con la Fondazione TerraMia, ha organizzato la VIII Edizione del Torcinello da Guinness. Anche per questa edizione è stato battuto il record precedente che era di 28,38 metri, arrivando ad una misura di 30,20 cm per un peso complessivo di circa 65 kg.
Un altro elemento d’orgoglio è che il torcinello record 2015 è stato interamente preparato dalle maestranze interne all’Accademia del Lampascione.
Il record è stato notificato dal Presidente della Fondazione TerraMia, Armando Niro, e sono state avviate le pratiche per inserire ufficialmente questo record nel Guinness dei Primati.

Un altro importante tassello incastonato nelle mille attività dell’intraprendente Accademia del Lampascione. …. che sta già lavorando al prossimo appuntamento in programma per il prossimo martedì 23 giugno, la NOTTE DI SAN GIOVANNI, una serata tra fuoco e tradizione, durante la quale sveleremo la storia di questa notte magica, i suoi perché naturali e culturali. Insieme raccoglieremo le erbe e concluderemo la serata tra piatti della tradizione, musica e “rinascita”. Per info e prenotazioni: cell. 368.7766862 o 342.1217775.