A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

ed. 2011

Si è chiusa brillantemente la seconda edizione della kermesse “Daunia in Festa” organizzata dall’Accademia del Lampascione, con il patrocinio della Fondazione Terra Mia e del Comune di San Severo. Partiti il 29 maggio con “Vinum San Severo doc” che ha visto presentare anche una rassegna del cibo di strada (tra i cibi “ospiti” c’è stato il “pani ca meusa” siciliano e la “trippa alla fiorentina”) e il “Torneo delle Botti”

abbiamo poi fatto tappa il 16 giugno al Centro Commerciale E-Leclerc di San Severo per la III ed. del “Daunia.org Stupor Mundi Buskers Festival” e la IV ed. del “Torcinello da Guinness” che quest’anno ha raggiunto la memorabile lunghezza di mt 27,70, il tutto ripreso anche dalle telecamere di Telenorba

Tra miss, trampolieri, musicisti, giocolieri e performers

si è arrivati al 24 giugno, alla “Notte di San Giovanni” e al suo “Laboratorio del Gusto sul Grano”, svoltosi presso la Fattoria del Villaggio, Via San Marco km 6 – San Severo, dove si sono potute raccogliere le erbe di campo, quelle tipiche della notte di San Giovanni e non solo,  assistere ad un’edizione straordinaria del gruppo di lettura, partecipare al rito del fuoco e degustare insieme piatti a base di grano e prodotti tipici.

Ed ora non resta che attendere l’edizione 2012! … e nel frattempo seguire le altre attività della Fondazione Terra Mia, iscrivendosi all’omonimo gruppo su Facebook o visitando il sito www.daunia.org! Vi aspettiamo!