ed. 2011

Si è chiusa brillantemente la seconda edizione della kermesse “Daunia in Festa” organizzata dall’Accademia del Lampascione, con il patrocinio della Fondazione Terra Mia e del Comune di San Severo. Partiti il 29 maggio con “Vinum San Severo doc” che ha visto presentare anche una rassegna del cibo di strada (tra i cibi “ospiti” c’è stato il “pani ca meusa” siciliano e la “trippa alla fiorentina”) e il “Torneo delle Botti”

abbiamo poi fatto tappa il 16 giugno al Centro Commerciale E-Leclerc di San Severo per la III ed. del “Daunia.org Stupor Mundi Buskers Festival” e la IV ed. del “Torcinello da Guinness” che quest’anno ha raggiunto la memorabile lunghezza di mt 27,70, il tutto ripreso anche dalle telecamere di Telenorba

Tra miss, trampolieri, musicisti, giocolieri e performers

si è arrivati al 24 giugno, alla “Notte di San Giovanni” e al suo “Laboratorio del Gusto sul Grano”, svoltosi presso la Fattoria del Villaggio, Via San Marco km 6 – San Severo, dove si sono potute raccogliere le erbe di campo, quelle tipiche della notte di San Giovanni e non solo,  assistere ad un’edizione straordinaria del gruppo di lettura, partecipare al rito del fuoco e degustare insieme piatti a base di grano e prodotti tipici.

Ed ora non resta che attendere l’edizione 2012! … e nel frattempo seguire le altre attività della Fondazione Terra Mia, iscrivendosi all’omonimo gruppo su Facebook o visitando il sito www.daunia.org! Vi aspettiamo!