A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Domenica del Villaggio ed. speciale – Tra Fuoco e Tradizione

– 0°C la temperatura che ci ha accolti…ma quanto calore e che atmosfera accanto al falò!

Grazie a quanti hanno collaborato (Antonietta, Dora, Armando, Sara, Rosanna, Michele, Angelo, Marina, Raffaele, …) e a tutti coloro che ci hanno raggiunto, nonostante le rigide temperature, da San Severo, da Foggia, da San Giovanni R.do, da Monte Sant’Angelo e Lucera, abbiamo recuperato la tradizione del falò anche in occasione della festa di Sant’Antonio Abate!

Tra la legna che ardeva e la merenda del contadino che si gustava (scorpelle calde e vino), a scaldare gli animi c’era anche la voce e la musica di Nazario Tartaglione con i brani tratti dai 4 volumi de “Il Canzoniere di San Severo” (un suo brano, “Zi Pasqualine”, tratto dal Vol. 1 de “Il Canzoniere di San Severo” ed ispirato ad un aneddoto di Nazario Mummolo, lo trovate sull’Agenda Annuario 2012 della Fondazione Terra Mia).

Musica, racconti, fuoco, sapori e odori di una volta che ci fanno compagnia ad ogni tappa, ad ogni evento della Fondazione realizzato presso il Villaggio della Speranza.

La strada davanti a noi è ancora lunga, quante avventure e quante esperienze ancora ci attendono, quanti obiettivi da fissare, quanti traguardi da raggiungere, quanti eventi da realizzare…

L’importante è che la strada di ognuno di noi sia sempre illuminata dalla voglia di sapere, dal desiderio di condividere!

 

2 comments to Domenica del Villaggio ed. speciale – Tra Fuoco e Tradizione

  • Semplicemente dirvi l’emozione mia scnorepdo questo sito.Emozione di vedere la casa nostra, è vero, piena piena di opere ma sopratutto di vita : l’artista, in apparenza scompare, ma il più forte, più vitale rimane e come !Saluti affettuosi a tutti, ci rivediamo a casa ?Lydia

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>