Dall’orto alla tavola: torna lo spaccio bio

E dopo le vacanze estive, ecco che tornano ad aprirsi le porte dello Spaccio Bio, che dall’orto alla tavola propone melanzane, peperoni, zucchine, “friarielli”, pomodori rossi e verdi, cetrioli e “pelusill”, uova fresche di galline allevate a terra e olio di semi di girasole biologico spremuto a freddo, e poi noci, susine, pesche tutto prodotto in modo biodinamico e cresciuto grazie al sole all’acqua!

E in attesa della riapertura dello spaccio bio stasera, ecco una ricetta facile e gustosa ai sapori dell’estate: MELANZANE AL BASILICO.

Prendete una bella melanzana, tagliatela a fette circolari. Fate riscaldare la piastra e grigliate le melanzane. Disponetele su un vassoio da portata e conditele con abbondante olio d’oliva extravergine (ottimo prodotto della nostra terra), basilico fresco, aglio e sale. Lasciate insaporire per un po’ e servite.

Suggerimento: preparate la dose che pensate si possa consumare in giornata, è un piatto piuttosto delicato, meglio gustarlo fresco!

Piccolo trucchetto: se vi rendete conto che le melanzane sono un po’ amare, mettetele col sale e avrete risolto il problema! 😉

EcoConsiglio: una volta mangiate le melanzane, non buttate l’olio, conservatelo e usatelo per condire la carne grigliata o l’insalata o per i sughi: è un’ottimo olio aromatizzato!

Buona Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *