A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Cuscini per l'inverno

Finalmente sono disponibili i cuscini con noccioli di ciliegio della Fattoria del Villaggio. Visto il periodo, anche loro si vestono di Natale, come potete vedere dalla foto! 🙂

Ma oltre ad essere ecologici, sostenibili e originali, sono anche salutari!

“Il cuscino con noccioli di ciliegio è un antico rimedio alpino totalmente naturale utilissimo in svariate situazioni. I noccioli di ciliegio, come altri noccioli simili, hanno la proprietĂ  di assorbire calore e di rilasciarlo molto lentamente . Questa loro caratteristica è stata sfruttata da tempo per produrre calore nei mesi invernali e combattere il freddo. Rilascia un piacevole profumo di ciliegia matura.

I noccioli di ciliegio sono utilissimi nel trattamento di dolori articolari, torcicolli, cervicali, coliche addominali , geloni ed ogni qualvolta si abbia bisogno di una fonte di calore a scopo terapeutico.
Il calore sprigionato dai noccioli è un calore secco, quindi diverso per esempio dal calore che si ottiene con una borsa d’acqua calda. Tra le note positive segnaliamo il fatto di non produrre scottature o bruciature, come avviene con l’uso di acqua calda e simili. Il calore dei noccioli è perfettamente dosato e innocuo. Ă© una bella idea avvicinarlo al cuscino nei mesi invernali per donare calore e dormire meglio.
Il calore continuo spirigionato può durare sino a 40/50 minuti e può essere prolungato riscaldando nuovamente i noccioli.
Per riscaldare i noccioli basta un semplice forno a 150 gradi per circa 5/6 minuti. Oppure sopra il calorifero.

I noccioli di ciliegio oltre a trattenere calore allo stesso tempo trattengono il freddo. Se messi in freezer si raffreddano e mantengono per lungo tempo la freschezza. Possono quindi essere usati nei massaggi gambe, per alleviare contusioni, dolori muscolari e pruriti, distrorsioni e insolazioni.
utile alleato per combattere l’afa in estate.” da BioEcoCosmesi

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>