Cuscini per l'inverno

Finalmente sono disponibili i cuscini con noccioli di ciliegio della Fattoria del Villaggio. Visto il periodo, anche loro si vestono di Natale, come potete vedere dalla foto! 🙂

Ma oltre ad essere ecologici, sostenibili e originali, sono anche salutari!

“Il cuscino con noccioli di ciliegio è un antico rimedio alpino totalmente naturale utilissimo in svariate situazioni. I noccioli di ciliegio, come altri noccioli simili, hanno la proprietà di assorbire calore e di rilasciarlo molto lentamente . Questa loro caratteristica è stata sfruttata da tempo per produrre calore nei mesi invernali e combattere il freddo. Rilascia un piacevole profumo di ciliegia matura.

I noccioli di ciliegio sono utilissimi nel trattamento di dolori articolari, torcicolli, cervicali, coliche addominali , geloni ed ogni qualvolta si abbia bisogno di una fonte di calore a scopo terapeutico.
Il calore sprigionato dai noccioli è un calore secco, quindi diverso per esempio dal calore che si ottiene con una borsa d’acqua calda. Tra le note positive segnaliamo il fatto di non produrre scottature o bruciature, come avviene con l’uso di acqua calda e simili. Il calore dei noccioli è perfettamente dosato e innocuo. é una bella idea avvicinarlo al cuscino nei mesi invernali per donare calore e dormire meglio.
Il calore continuo spirigionato può durare sino a 40/50 minuti e può essere prolungato riscaldando nuovamente i noccioli.
Per riscaldare i noccioli basta un semplice forno a 150 gradi per circa 5/6 minuti. Oppure sopra il calorifero.

I noccioli di ciliegio oltre a trattenere calore allo stesso tempo trattengono il freddo. Se messi in freezer si raffreddano e mantengono per lungo tempo la freschezza. Possono quindi essere usati nei massaggi gambe, per alleviare contusioni, dolori muscolari e pruriti, distrorsioni e insolazioni.
utile alleato per combattere l’afa in estate.” da BioEcoCosmesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *